Cella a microonde ad alto vuoto per la liofilizzazione
La nostra azienda produce, utilizzando tecnologie all’avanguardia e un know-how consolidato, celle a microonde per la liofilizzazione di prodotti alimentari, farmaceutici e biologici: il procedimento ad alto vuoto unito alle radiazioni elettromagnetiche consente di rimuovere efficacemente l’umidità dei diversi materiali trattati.
Rispetto alla liofilizzazione tradizionale, i nostri prodotti si distinguono per la loro grande rapidità ed efficienza: la tecnologia dell’alto vuoto è unita all’energia delle microonde per ottenere performance ottimali.
Effettuiamo la progettazione e produzione su misura per adattare al meglio i nostri prodotti alle esigenze della clientela; inoltre, spediamo i dispositivi in tutta Italia e all’estero, anche già montati. Contattaci per richiederci una cella realizzata su misura.
Dettagli prodotto
I nostri dispositivi consentono la rimozione rapida ed efficace dell’acqua dai materiali trattati in campo alimentare, farmaceutico e biologico grazie alla combinazione dell’energia delle microonde con la tecnologia dell’alto vuoto, che consente di ottenere prodotti asciutti e stabili.
Il procedimento prevede che il materiale sia introdotto all’interno della camera, poi portata ad un livello di alto vuoto generalmente inferiore a 0,1 Pa. In seguito, si procede con la sublimazione e l’evaporazione delle molecole d’acqua attraverso le radiazioni elettromagnetiche. Questo processo consente di raggiungere una velocità di esecuzione molto inferiore rispetto ai metodi di liofilizzazione tradizionali.
Le nostre celle a microonde ad alto vuoto sono personalizzabili secondo le esigenze e coperte da una garanzia di due anni e da un servizio di assistenza tecnica post-vendita.
Contatti
Desideri maggiori informazioni sul prodotto?
Contattaci ora!