Il microonde fa male alla salute? Sfatiamo i falsi miti
Sebbene l’invenzione del forno a microonde risalga al 1944, molte persone sono ancora scettiche sul suo utilizzo e, in generale, sull’uso della tecnologia a microonde. Molto spesso, si associa l’utilizzo delle onde elettromagnetiche a effetti dannosi per la salute e per il corpo umano che si associano comunemente a un piano simile a quello dei raggi X o delle radiazioni UV.
In realtà, l’utilizzo di tecnologie a microonde non solo non è dannoso o cancerogeno per la salute, ma risulta essere molto spesso una soluzione salutare e anche a basso impatto ambientale. Le nostre soluzioni, inoltre, sono estremamente innovative e all’avanguardia e presentano sistemi di controllo efficienti per l’eliminazione del rischio di incidenti. Avremo così sistemi di interblocco che sigillano la porta dei forni e dei generatori, ma anche sistemi di autospegnimento in caso di elevazione inusuale delle temperature.
La nostra azienda produce soluzioni che utilizzano le microonde in modo sicuro da oltre 25 anni: richiedi al nostro personale la spedizione dei nostri prodotti in tutta Italia e nel mondo.
Trattamenti per alimenti e snack salutari
I nostri prodotti trovano vasta applicazione nel campo alimentare non solo perché si tratta di apparecchiature completamente sicure ed efficienti, ma anche perché consentono di produrre cibi più salutari attraverso la cottura a microonde.
L’utilizzo delle microonde comporta vantaggi per la salute specialmente per quanto concerne la cottura di alimenti, che comporta un utilizzo molto ridotto di olio e non porta all’alterazione della struttura dei cibi, mantenendo intatte le loro caratteristiche nutrizionali. La cottura al microonde, molto spesso, in realtà consente di mantenere nutrienti che con metodi di cottura tradizionale andrebbero persi.
Per quanto riguarda la produzione di snack a livello industriale, le nostre tecnologie a microonde sono una scelta salutare specialmente per quanto concerne l’espansione di pellet: frequentemente utilizzati per gli snack, questi ingredienti, con l’utilizzo di microonde, richiedono un minimo assorbimento di olio, che risulta in un prodotto più sano.
Proteggiamo la salute degli operatori del settore agricolo
L’uso delle microonde comporta notevoli vantaggi per ridurre i rischi legati alla salute degli operatori nel settore agricolo e per il trattamento del legno. Utilizzando le nostre tecnologie all’avanguardia, infatti, produciamo soluzioni per il diserbo e la sterilizzazione del terreno, ma anche la disinfestazione di piante e la sterilizzazione di pallet in modo sicuro.
L’utilizzo delle microonde, infatti, consente di eliminare pesticidi e trattamenti chimici che risultano essere dannosi per la salute umana e per l’ambiente: l’eliminazione di questi prodotti comporta grandi vantaggi nel lungo periodo sia per gli operatori che per l’ambiente circostante.
Inoltre, lo studio approfondito e il continuo miglioramento dei nostri prodotti ci consente di realizzare soluzioni che dirigano le onde direttamente al terreno, per quanto concerne, ad esempio, il diserbo e la sterilizzazione, proteggendo al massimo la salute di chi utilizza questi prodotti. La nostra azienda opera in Italia e all’estero: contatta i nostri professionisti per maggiori informazioni sulle nostre tecnologie.