Essicazione delle polveri con irradiazione a microonde

Sistemi di essiccazione rapida a microonde

L’essiccazione delle polveri è un processo critico in vari settori: molti ambiti lavorativi portano avanti questo genere di lavorazione, per cui siamo in grado di progettare e realizzare i macchinari perché possano ottimizzare al meglio ogni processo produttivo.

Realizziamo sistemi per l’essiccazione rapida tramite irradiazione a microonde, una tecnologia emergente che ha dimostrato di essere molto più veloce, efficiente ed uniforme rispetto ai metodi di essiccazione tradizionali.

Ideali per industrie chimiche, farmaceutiche, alimentari o per la produzione di vernici e affini, le macchine a microonde di Microwave pensate per l’essiccazione delle polveri riescono a ridurre il tempo necessario per asciugare le polveri e di abbattere al minimo la quantità di esposizione al calore: questo significativo beneficio si traduce in una capacità di ridurre il degrado termico e altre reazioni indesiderate.

Per prodotti finali di altissima qualità, con migliore funzionalità e maggiore durata, non ti resta che scegliere un macchinario realizzato in maniera sartoriale per incontrare i tuoi bisogni: se sei interessato a saperne di più o vuoi richiedere un preventivo, ti invitiamo a contattare il nostro personale. Siamo a disposizione dei clienti in tutta Italia e oltre.

Dettagli prodotto

Implementare il proprio reparto produttivo con un macchinario su misura, progettato e realizzato per poter effettuare l’essiccazione delle polveri in maniera ottimizzata è un punto di svolta per qualunque industria nell’ambito chimico e farmaceutico, ma non solo.

Questo metodo di essiccazione tramite irradiazione a microonde favorisce l’asciugatura rapida e uniforme delle polveri, riducendo di gran lunga i tempi di essiccazione e portando a vantaggi come la semplificazione dei processi di essiccazione e l’eliminazione di ogni genere di filtro aggiuntivo.

Il funzionamento del forno a microonde per l’essiccazione delle polveri è dato dall’esposizione delle polveri a onde elettromagnetiche ad alta frequenza, che generano un calore uniforme direttamente all’interno delle particelle; il campo magnetico, a questo punto, riscalda il prodotto e l’umidità risultante viene aspirata da una bassa depressione che non sposta le polveri all’interno della camera di essiccazione dell’essiccatore a nastro.

Uno dei maggiori punti di forza del sistema a irradiazione è che, grazie alla sua innovativa tecnologia, può essere adattato a polveri specifiche e alle loro proprietà, portando così ad un controllo certosino del processo di essiccazione e a risultati finali di qualità ineccepibile.

2 anni di garanzia, corso di formazione e assistenza 24h su 24 sono compresi nella fornitura del prodotto.

Video prodotto

Contatti

Desideri maggiori informazioni sul prodotto?

Contattaci ora!